Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2009

Quasi pronta la Notte Bianca di Recanati tra il 7 e l'8 dicembre


Nota dell’Unione dei Commercianti del centro storico

I commercianti del centro storico di Recanati ce l'hanno fatta! Sono usciti dal quel periodo buio che per troppo tempo ha creato divisioni fra il nord ed il sud di un centro storico che, grazie all'impegno dell'assessore Michele Moretti sembra finalmente aver trovato la via per un'accordo sul calendario eventi per questo primo inverno dell'amministrazione Fiordomo.

L'impegno sarà, oltre che organizzativo, anche economico, visto che la serie di eventi che accompagneranno il calendario fino alla Befana sarà per lo più finanziato dai commercianti.

In calendario spicca la prima edizione della NOTTE BIANCA che seguirà il filone di quanto fatto in occasione della Notte Rosa di Luglio, ma sopportata oltre che dagli spettacoli in centro, anche da punti enogastronomici e da particolari offerte commerciali in occasione degli acquisti natalizi.

La manifestazione avrà comunque come comune denominatore la musica, con concerti lungo tutto il centro storico e sfocerà con il concerto finale dell'attesa Reunion dei Debar Brothers.

Questo tributo ai Blues Brothers verrà eseguito da 15 grandi Musicisti capitanati da Frank Debar affiancato dal funanbolico Kasta!

In programma anche uno spettacolo Hip Pop Showcase (ossia rappato dal vivo), il fedelissimo tributo ai Rolling Stone dei KingStone e lo show dei Radio Babylon, band Marchigiana famosa a livello nazionale per la grande energia del loro Reggae/Ska!

La direzione dei lavori sarà affidata a Marco Angelini, già organizzatore della Notte Rosa che lo scorso 4 Luglio sorprese per la buona riuscita nonostante un budget risicato ed il poco tempo per l'organizzazione.

I dettagli della manifestazione saranno disponibili a breve presso tutti i punti vendita aderenti e nel sito http://www.extracinemusic.com/nottebianca.html a breve online! Quindi.... tutti in piazza, finalmente!

Nessun commento: