Cerca nel blog

domenica 20 giugno 2010

Dal 1 luglio riparte operazione "Muoviti Sicuro", servizio serale di AUTOBUS NAVETTA tra Recanati e la riviera

Nota dell'Assessorato alle Politiche Giovanili

Per il sesto anno consecutivo scatterà dal 1° Luglio 2010 l'operazione "Muoviti Sicuro".
L'iniziativa promossa dalla Provincia di Macerata coinvolge i Comuni di Loreto, Porto Recanati, Recanati e la società di trasporti Contram Spa in nome della sicurezza sulle strade.
Quindi dal 1 Luglio sino al 28 Agosto,tutti i Giovedì, Venerdì e Sabato i giovani potranno viaggiare sugli autobus della Contram in tutta sicurezza e tranquillità dalle 21,15 fino a mezzanotte e tre quarti sulle strade della riviera da Porto Recanati a Recanati (e viceversa) passando per Loreto.
Grazie a tale progetto, commenta l'Assessore alle Politiche Giovanili Michele Moretti, i giovani viaggiatori potranno usufruire del bus per recarsi in discoteca o nei locali notturni della costa lasciando a causa l'auto; eliminando così il problema della sicurezza stradale e potenziando nel contempo la mobilità pubblica estiva con l'affluenza serale dei turisti dalla costa per ammirare le bellezze della nostra città ed assistere al nutrito cartellone degli spettacoli serali.
Novità di quest'anno é l'aumento delle corse; in totale 62 (31 all'andata ed altrettante al ritorno) e praticamente due mesi di servizio; lo scorso anno l'esercito dei passeggeri é stato di 3.654. Altra novità é che si pagherà il biglietto: 1 euro per ogni corsa di andata e ritorno; una contribuzione per far fronte ai costi del servizio.


Due le corse previste per la costa:

Recanati alle 21,4
5 e 00,15
Loreto alle 21,5
5 e alle 00,30
Arrivo a Porto Recanati alle 22,05 e alle 00,40.

Due le corse verso l'interno:
Porto Recanati 21,15 e alle 00,45

Loreto alle 21,30 e all'1,00
Arrivo a Recanati alle 21,40 e alle 1,10.

Tale iniziativa si integra insieme ad altre due campagne lanciate dalla Provincia di Macerata: il "Discobus" e "Sicuramente", progetto pilota sulla sicurezza stradale.

Nessun commento: