Cerca nel blog

venerdì 9 luglio 2010

"Quartieri in Piazza", il Venerdì del villaggio a Recanati: il 09 Luglio anima il quartiere Montefiore

Secondo appuntamento con "Quartieri in Piazza", l'iniziativa promossa in collaborazione con l'Assessorato al Commercio che ha riscontrato un'ottima risposta di pubblico e di consensi al primo appuntamento organizzato dal quartiere le Grazie. Soddisfazione anche da parte dei commercianti e della ConfCommercio. La gente torna a vivere la Piazza, la spesa è quasi nulla per il Comune, vi è una valorizzazione del volontariato e delle potenzialità dei vari quartieri recanatesi che hanno anche, con la gestione dell'angolo gastronomico, la rara possibilità di introitare qualcosa per sostenere le spese delle proprie attività annuali.
Stasera, venerdì 09 luglio, anima il quartiere di Montefiore.

Nota del Comune

Negozi aperti, cena a base di polenta e gruppi di ballo protagonisti sul palco di Piazza Leopardi, mercatino di oggettistica e piccolo collezionismo curato da Civitanova Eventi con nuovi espositori, presentazione ufficiale della rassegna di musical che parte martedì.
Sarà un venerdi speciale a Recanati con il secondo appuntamento di Quartieri in Piazza. Dopo il successo dell’esordio con Le Grazie tocca a Montefiore che cucinerà la famosa polenta che ogni fine agosto ed inizio settembre richiama a Recanati tanta gente per la sagra nella zona del Castello. Sulla scorta della massiccia affluenza di pubblico a Quartieri in Piazza, alla Notte Rosa e al Paese dei Balocchi, la Confcommercio ha deciso che i negozi del centro storico resteranno aperti anche il dopo cena.

Il riscontro dell’inizio dell’estate recanatese è davvero positivo- dichiara il responsabile dei commercianti Luigi Marconi-. In questa fase c’è l’ulteriore incentivo dei saldi. La programmazione è ricca, vedo un buon movimento”.

legrazie2

Nessun commento: