Cerca nel blog

domenica 11 luglio 2010

Manifestazioni periodo estivo anno 2010 - Deroga in materia per pubblici esercizi ed esercizi commerciali e ai limiti sonori per attività rumorose

Nell'ambito delle numerose manifestazioni estive recanatesi volte a ravvivare la Città ed il Commercio del Centro Storico, si concede la deroga all'orario di chiusura delle attività commerciali ed ai limiti delle emissioni acustiche negli intrattenimenti musicali organizzati nell'ambito delle manifestazioni. Già il secondo appuntamento di "Quartieri in Piazza" è stata l'occasione per molti commercianti di tenere aperta la propria attività fino a tarda ora approfittando dell'ampio flusso di gente.

Nota del Comune

Con apposita ordinanza, il Sindaco del Comune di Recanati Francesco Fiordomo, in deroga alle disposizioni vigenti in materia di orari ha stabilito che per i mesi di Luglio e sino al 31 di Agosto 2010, in occasione delle manifestazioni promosse dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con associazioni, quartieri e commercianti, i pubblici esercizi e le attività commerciali hanno la facoltà di prolungare l'orario di apertura dei propri esercizi come di seguito indicato:

* Attività di somministrazione di alimenti e bevande (Orario di chiusura posticipato alle ore 02,00 )

* Esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa (Orario di chiusura posticipato alle ore 02,00)

Sono fatti salvi i diritti dei lavoratori dei settori indicati nell'ordinanza, così come previsti dai rispettivi contratti di lavoro, e specificatamente quelli in materia di riposo settimanale.

Nel periodo suddetto é concessa la deroga alle fasce orarie previste nel Piano di Zonizzazione Acustica approvato con D.C.C. n. 53/2007 nel rispetto comunque dei limiti sonori previsti dalla Tab. 2 dello stesso piano e per la sola realizzazione di intrattenimenti musicali organizzati nell'ambito delle manifestazioni in parola.


Nessun commento: