Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2009

Proposte di Su la Testa... proposte ragionevoli!!

Stralcio di un articolo tratto da “Il Cittadino di Recanati” (06 Marzo 2009):

"In attesa del ... 16 marzo, si parla ancora di viabilità"

"Il 16 marzo è la data in cui, come ha promesso pubblicamente il sindaco, si tornerà alla vecchia viabilità, laddove sarà ciò possibile aggiungiamo noi, perché appare improbabile il ritorno a doppio senso di circolazione di viale Battisti nel tratto palazzo comunale-Porta Marina e per viale Fiume. Attesa dunque per capire come, e dove, si tornerà all’antico.

… C’è chi dalle proposte che sono venute fuori in questi giorni, durante i vari incontri promossi in città dal “Comitato per la Viabilità Condivisa”, trae spunti per appoggiare alcune idee, come Dino Tanoni, fotografo di piazzale Sant’Agostino, che sulla sua vetrina (nella foto) ha posto una piantina di una ipotesi di viabilità che potrebbe anche incontrare interesse." (…)




Constatiamo con orgoglio che quella definita dal fotografo Dino Tanoni come "PROPOSTA RAGIONEVOLE DI VIABILITA'" è una proposta presentata da SU LA TESTA circa un mese fa, come riportato correttamente nella stampa.
Una proposta specifica per quell'area, certo, non è la proposta "per tutta la città", o per le altre zone, che stiamo analizzando man mano (già presentate proposte specifiche per Villa Teresa e Montemorello) con il supporto di tecnici, ascoltando il parere dei cittadini e dopo esserci studiati ben bene e in maniera critica il famoso "Piano della viabilità Sintagma" con i suoi pregi e difetti.
Ricordiamo lo scetticismo e qualche tentativo denigratorio che suscitò la nostra proposta in qualche politico. Evidentemente, non sono della stessa idea i commercianti, che hanno espresso invece apprezzamento anche alla riunione del "Comitato per la Viabilità condivisa", nell'incontro di Villa Teresa.
Meno discussioni politiche, più dialogo con la gente.

SU LA TESTA!

Nessun commento: