Cerca nel blog

venerdì 5 giugno 2009

Come sempre, non abbiamo nulla da nascondere

su_la_testa“Su la Testa” e “Moretti Sindaco”, rispondendo alle esigenze legittime degli organi d’informazione, avendo fatto della trasparenza e della chiarezza i punti cardine del proprio progetto, hanno deciso di render noto ai cittadini il bilancio di questa campagna elettorale; le due liste sono state inoltre le uniche che, al momento della presentazione delle liste, insieme al programma elettorale, hanno presentato un bilancio preventivo. Leggendo i dati si evince come i fondi provengano esclusivamente da donazioni dei candidati, dei sostenitori aderenti al progetto ma non candidati e del candidato sindaco, sulla base delle proprie disponibilità. Non avendo al loro interno alcun partito nazionale, non hanno usufruito di fondi provenienti dalle federazioni provinciali di questi. Inoltre non hanno sentito la necessità di chiedere contributi alle imprese, data la situazione in cui verte l’economia nazionale e locale. Le due liste sono state in grado di presentare un bilancio ora perché sono state sempre sollecite nei pagamenti, spesso con lo stupore degli esercenti a cui si rivolgevano, cosa che non si sa se possa esser affermata dalle altre coalizioni. Questo èmoretti_sindaco il modo in cui si deve amministrare Recanati, informando e tenendo tutto alla luce del sole; le due liste hanno presentato un programma dettagliato di ben 25 pagine a cui hanno lavorato per mesi persone competenti, sono stati resi noti i futuri assessori che amministreranno Recanati in caso di vittoria, ora si vuol rendere partecipe l’elettore di come ci si è mossi in questa campagna elettorale, di come sono stati spesi i soldi ed in che modo sono stati recepiti questi fondi. "Su la Testa” e “Moretti Sindaco” invitano gli altri candidati a metter in condizione gli elettori di sapere come è stata pagata anche la loro campagna elettorale.Ecco una tabella riassuntiva delle entrate e delle uscite:
ENTRATE
Candidati 4450, candidato sindaco 2594,24, sostenitori aderenti al progetto ma non candidati 2150 per un totale di 9194,24.

USCITE
Stampa/affissioni 3972,5; spot 2136,24; maglie 632; sede (messa disposizione da uno dei candidati); allestimento sede/bollette 374,3; feste 1084,05; loghi 340; megafoni 550 per un totale di 9089,09

Nessun commento: