Cerca nel blog

giovedì 11 giugno 2009

Grazie recanatesi!!


E’ tempo di bilanci. Innanzitutto vogliamo rivolgere un grazie commosso alle centinaia di persone che hanno avuto il coraggio di scommettere su un progetto realmente nuovo. Un grazie va poi rivolto a chi ha ascoltato ciò che avevamo da dire, a chi è intervenuto ai nostri incontri, a tutti quelli che hanno collaborato con noi pur non essendo in lista, a quanti criticandoci e consigliandoci ci hanno permesso di crescere politicamente. Un dovuto ringraziamento va anche indirizzato agli organi d’informazione che hanno dato spazio alle nostre liste pur non avendo queste, all’inizio, la stessa attrattiva mediatica dei partiti più blasonati. Un grazie va rivolto ai nostri familiari, amici, datori di lavoro, colleghi … che, con la loro pazienza, hanno reso le nostre fatiche meno gravose.

Siamo felici di aver raggiunto un risultato così importante: due liste civiche totalmente nuove senza partiti al loro fianco, composte da neofiti della politica, sono riuscite ad avere un loro rappresentante nel Consiglio comunale. Credo sia un risultato inaspettato e sorprendente, soprattutto agli occhi di quanti non credevano possibile neanche che riuscissimo a partecipare alla sfida elettorale. Siamo piacevolmente soddisfatti nell’aver ottenuto più consensi di formazioni politiche con molta più esperienza della nostra. Questo nuovo progetto (Su la Testa e Moretti Sindaco) è oggi la quinta forza politica recanatese.

Da oggi ha inizio per noi un nuovo percorso: con la responsabilità sulle nostre spalle della gente che ci ha sostenuto, con la voglia matta di dare un contributo per la nostra città e con l’obiettivo costante di migliorare Recanati sarà nostro impegno essere un tramite sicuro tra la gente e le istituzioni, dando voce a quei cittadini che altrimenti non avrebbero spazio.

Il nostro lavoro parte da qui, grazie a voi tutti.

Nessun commento: