Cerca nel blog

martedì 16 marzo 2010

"BOTTEGHE APERTE": la prima festa dell'artigiano, a Recanati zona EX EKO


ARTIGIANATO, CONFERENZE, MUSICA, E...

http://www.sulatestanews.it/Botteghe%20Aperte.html

L'associazione culturale-ricreativa "Su la Testa", con il patrocinio del Comune di Recanati e della Camera di Commercio di Macerata, intende dar vita ad una manifestazione che valorizzi l'attività e l'inventiva dei numerosi ARTIGIANI della zona "EX EKO".

Il 20-21 Marzo 2010 sarà l'occasione per l'esordio della prima "FESTA DELL'ARTIGIANO" a Recanati: l'intera manifestazione si svolgerà all'interno di quella che un tempo era la sede di una delle industrie più gloriose del territorio e che ora ospita un gran numero di piccoli imprenditori.

L'evento si aprirà il sabato pomeriggio alla presenza delle istituzioni locali. La disponibilità degli artigiani permetterà l'iniziativa "BOTTEGHE APERTE": ai presenti sarà consentito di VISITARE i locali artigianali, CONOSCERE i prodotti ed assistere a CONFERENZE tenute da relatori scelti in concerto con i titolari delle attività.
Infine, la presenza dei MASTRI ARTIGIANI recanatesi e di altri comuni marchigiani con i loro STANDS completeranno lo scenario della festa.
L'iniziativa sarà accompagnata dalla MUSICA degli artisti dell'ARSLIVE QUARTET e da "(Gli Amici dello) Zio Pecos".
Non mancheranno esposizioni di AUTO e MOTO D'EPOCA, nonchè diversi ANGOLI ENOGASTRONOMICI (lavorazione cioccolata, marmellate, bruschette, prodotti da forno ed altre SPECIALITA' ARTIGIANALI).

Nelle due giornate la presenza di un ESPERTO in materia e di importanti figure istituzionali contribuirà a dare maggiore spessore e rilievo all'intera manifestazione, nonché un'adeguata visibilità alla realtà produttiva in questione.

A breve il programma dettagliato.

Per richieste d'adesione o d'informazioni telefonare al numero 392 2962431 oppure inviare una mail a sulatestarecanati@alice.it.

Nessun commento: