Cerca nel blog

venerdì 16 luglio 2010

Venerdì 16 Luglio: terzo appuntamento con "Quartieri in Piazza", iniziativa dell'Assessorato al Commercio. Anima il quartiere Villa Teresa

Terzo appuntamento con "Quartieri in Piazza", l'iniziativa promossa in collaborazione con l'Assessorato al Commercio che ha riscontrato un'ottima risposta di pubblico e di consensi ai primi due appuntamenti. Soddisfazione anche da parte della ConfCommercio e dei commercianti, ai quali è stata anche concessa la possibilità di tenere gli esercizi aperti sino alle 02,00 di notte.
La gente torna a vivere la Piazza, la spesa è quasi nulla per il Comune, vi è una valorizzazione del volontariato e delle potenzialità dei vari quartieri recanatesi che hanno anche, con la gestione dell'angolo gastronomico, la rara possibilità di introitare qualcosa per sostenere le spese delle proprie attività annuali.
Stasera, venerdì 16 luglio, anima il quartiere di Villa Teresa.

Nota del comune

Dopo il successo ottenuto delle prime due serate di Quartieri in Piazza, l’iniziativa prosegue venerdì 16 luglio con il rione Villa Teresa che proporrà la pizza al piatto da gustare sotto il loggiato comunale, diventato elegante sede del simposio che finora ha richiamato più di mille commensali. E’ questa infatti la cifra raggiunta dai quartieri le Grazie e Montefiore che hanno aperto uno delle tante nuove iniziative ideate dall’amministrazione Fiordomo per rendere viva l’estete recanatese. Il programma prevede alle 18 l’avvio del mercatino di oggettistica, piccolo collezionismo e prodotti tipici con i rivenditori della Coldiretti che ripetono in piazza “campagna amica” che nel periodo invernale ha riscosso un notevole gradimento. Dalle 19,30 sarà possibile assaggiare la pizza al piatto cotta al forno a legna, dalle 21,30 intrattenimento poetico- musicale coordinato da Gabriella Paoletti.

Nessun commento: