Cerca nel blog

mercoledì 15 settembre 2010

"Su & Giù" - SulaTestaNews Febbraio 2010

Continuiamo ad inserire anche in questo blog gli articoli di argomento socio-politico che sono stati pubblicati nei primi tre numeri del nostro periodico "SulaTestaNews", ricordandovi che a breve uscirà il prossimo numero.
Oggi vi riproponiamo il "Su & Giù" pubblicato sul numero di Febbraio 2010: ciò che di "positivo" e di "negativo" offriva, secondo Su la Testa, il panorama politico-amministrativo in quel periodo.
Buona lettura!


GIU’


Enzo Marangoni: Nella scorsa campagna elettorale (giugno 2009 ndr), l’attuale consigliere della Lega Nord proponeva convinto come “ottimale” soluzione per la nuova sede della B. Gigli “i prefabbricati”, criticando al contempo la proposta di Fiordomo riguardo Sant’Agostino.
Pare però che alla recente inaugurazione della scuola a Sant’Agostino, lo stesso Marangoni sorridente ed impettito, abbia addirittura richiesto il permesso (negato?) d’intervenire al microfono per il discorso inaugurale, in qualità di esponente provinciale… Troppo ghiotta l’occasione per farsi notare dalla folla festosa accorsa all’evento!
“Coerenza e coraggio” recitavano i manifesti della Lega. Almeno... il coraggio non manca…

Simone Giaconi: “Abbiamo creato una squadra tutta nuova!” era uno degli slogan che i fans di Bartomeoli facevano girare nei giorni antecedenti il ballottaggio, per rassicurare gli elettori “incerti” sulla sicura discontinuità con certi personaggi dell’Amministrazione Corvatta. Oggi vediamo il candidato Vicesindaco di quella “Squadra tutta nuova”, il “volto nuovo” Giaconi che si presenta a tutte le commissioni urbanistiche portandosi come “consulente-esperto” di urbanistica niente meno che il geometra Alfredo Mancinelli.
A garanzia di rinnovamento e discontinuità…

UDC: “Forti della nostra coerenza”. Recitava così uno degli spot del partito centrista per eccellenza di Casini e del nostrano (ex) senatore Marconi. E “coerentemente” alle prossime elezioni regionali di Marzo pare che ritroveremo questi personaggi ad appoggiare il sinistroide (ma vincente) presidente Spacca e quelli che erano, fino a ieri, i terribili “compagni comunisti”.
“Io c’entro!”… sulla poltrona, sempre.


SU

Campagna d’Ascolto: Da alcune settimane l’Amministrazione e le forze politiche di Maggioranza hanno iniziato il giro di tutti i quartieri recanatesi, per ascoltare i consigli, le lamentele, le proposte della gente. Fondamentale, secondo Su la Testa, che gli amministratori si mettano “in ascolto dei cittadini” in maniera continua nei 5 anni di amministrazione.
E non soltanto 2 mesi prima delle elezioni come accaduto negli ultimi 10 anni.

Filiera Corta: Su iniziativa dell’Assessore al Commercio Michele Moretti e della Coldiretti di Macerata è giunta anche a Recanati questa forma di vendita diretta agricoltore-consumatore senza intermediari. Essa rappresenta un’occasione di risparmio del 30% per il consumatore sull’acquisto dei prodotti (frutta, verdura, formaggi, ecc.) ed un mezzo per valorizzare le produzioni agricole locali. Vista l’ottima risposta di pubblico nei sabati scorsi, l’iniziativa verrà estesa ad altri prodotti.

Su la Testa

Nessun commento: