Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2012

"Non e' accettabile che ad esempio il mercoledì non si trovi un ristorante aperto o che in alcune giornate sia problematico prendersi un caffè."

Da una nota del Comune

"Abbiamo fatto il massimo per programmare una stagione estiva di spessore, adesso tocca a voi".recanatinight
Il Sindaco Francesco Fiordomo ha riunito operatori commerciali, baristi e ristoratori del centro storico per illustrare il programma di luglio e agosto e studiare modalita' organizzative che consentano di offrire servizi di qualita' ai recanatesi ed a quanti arriveranno in citta' dai comuni limitrofi e dalle localita' di mare.
"Abbiamo potenziato ulteriormente il decoro urbano, la manutenzione di parchi e giardini, la pulizia della passeggiata leopardiana, la vigilanza degli stessi e più in generale dell'intera citta' nelle ore serali - ha spiegato il Sindaco, affiancato dall'Assessore al Commercio Michele Moretti -. Il programma delle iniziative quest'anno ha una caratura internazionale con la mostra Giacomo dei Libri, l'inedito Van Gogh per due mesi a Villa Colloredo Mels, l'evento dei Gipsy Kings, l'unica tappa marchigiana del tour dei Negrita. Chiedo agli operatori di collaborare. Le liberalizzazioni non vincolano più a orari, giorni di chiusura ecc. Non e' pertanto accettabile che ad esempio il mercoledì non si trovi un ristorante aperto o che in alcune giornate sia problematico prendersi un caffè'. Dobbiamo collaborare. L'Amministrazione, i quartieri, le associazioni, gli sponsor che ci permettono di organizzare tante iniziative hanno fatto la loro parte. Ora tocca a voi. Non fateci vedere serrande abbassate durante Lunaria. E nelle poche serate che non sono coperte dalla programmazione comunale mi attendo un po' di inventiva ed intraprendenza".

Nessun commento: