Cerca nel blog

domenica 6 aprile 2014

5 ANNI DI STORIA, DI FATICHE E LAVORO GRATUITO per i recanatesi. Mica le tante chiacchiere e promesse che sentiamo in questi giorni!...

Tempo di elezioni: spuntano fuori liste e listarelle, gruppi e gruppetti come funghi.

E' la prassi: nel 2009 si presentarono alle elezioni comunali ben 17 liste!
Di queste, la metà sparì quasi subito dopo le elezioni! E dopo 5 anni, ne saranno sopravvissute 2-3, da allora: a indicazione della SERIETA' che c'era dietro i vari "progetti"...

Il gruppo di giovani di Su la Testa NON è scomparso. Anzi: dopo pochi mesi ha raddoppiato, fondando anche l'ASSOCIAZIONE Culturale-Ricreativa, che in questi anni è stata sempre attiva parallelamente al Movimento politico!
Ha realizzato ad esempio il giornalino SULATESTATANEWS, varie edizioni della manifestazione BOTTEGHE APERTE all'ex-Eko, la serie di incontri sulla LEGALITA' con don Luigi Merola ed il magistrato Fabio Regolo, ha promosso per primi la raccolta firme e poi ha sostenuto fortemente il REFERENDUM 2011 contro la privatizzazione dell'Acqua, contro il nucleare e contro il legittimo impedimento; ha organizzato gratuitamente POMERIGGI IN GIOCO per i bambini delle elementari, ha promosso l'iniziativa AIUTIAMOLI NOI a favore della famiglia recanatese Amichetti rimasta senza casa dopo l'alluvione ed ha organizzato la serie di iniziative MESE DI SOLIDARIETA' con i locali e gli artisti del posto; ha organizzato la MOSTRA ed il FLASH MOB sul LAVORO ed i diritti dei LAVORATORI, ha organizzato le iniziative contro il FEMMINICIDIO con la giornalista italo-siriana Asmae Dachan e poi il ciclo di conferenze QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO, ha promosso la proficua RACCOLTA INDUMENTI e coperte per i profughi siriani, ecc ecc.

Tante piccole e grandi vittorie, tanti piccoli e grandi successi: 5 ANNI DI STORIA, DI FATICHE E LAVORO GRATUITO per i recanatesi.
Mica le innumerevoli chiacchiere e promesse che sentiamo in questi giorni!...


Nessun commento: