Il compito dell’Amministrazione di Recanati è guidare e costruire una “animazione” nella sua duplice natura di movimento di persone (questo grazie all’esistenza di nuovi spazi di incontro) e di vivacità e capacità nelle relazioni sociali. Il comune farà da un lato da promotore di eventi; dall’altro da fucinatore di attività delle attività commerciali localizzate nei quartieri (e non solo in centro).. Nel contempo l’attività degli acquisti costituisce, a tutti gli effetti, un elemento di vivibilità e miglioramento della città e un’occasione di incontro, di comunicazione e di relazione sociale.
La “qualità ambientale” è l’altro elemento su cui l’amministrazione può agire migliorando quei fattori propri dell’ambiente urbano che concorrono a rendere un luogo pienamente vivibile ed a suscitare un’esperienza di benessere in coloro che lo frequentano e lo vivono.
Recanati, “Città della poesia”, da sempre fiore all’occhiello della cultura nazionale nel mondo, fino ad oggi non è riuscita a creare una valida proposta turistica in grado di sostenere gli operatori del settore e l’indotto commerciale che ne consegue.
Essendo i quattro settori strettamente collegati, è inevitabile che il programma unisca questi temi in un unico grande progetto.
La comunicazione istituzionale di ciò che è in programma nei settori del commercio, degli spettacoli, della cultura e del turismo verrà diffusa attraverso l’aggiornamento costante del portale del comune di Recanati, attraverso un efficiente ufficio stampa e sarà promossa grazie ad un fondo comunale per la comunicazione cartacea e radiofonica.
Leggi il nostro programma e scopri le nostre idee per il rilancio del centro storico!
Il 6-7 giugno
non scegliere il "meno peggio"...
L'ALTERNATIVA C'È!!
Nessun commento:
Posta un commento