Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2009

Questa sera tutti in piazza... per conoscere meglio i nostri assessori!

Su la Testa” e “Moretti Sindaco” hanno reso noti i nomi degli assessori che amministreranno Recanati in caso di vittoria. I singoli assessori verranno presentati alla cittadinanza mercoledì 3 giugno alle ore 21,30 in piazza G. Leopardi in un evento che li vedrà protagonisti insieme ai candidati delle due liste, alla presenza del candidato sindaco Avvocato Michele Moretti.

Dei sei assessori, cinque sono cittadini recanatesi. L’unico non recanatese è l’Assessore all’urbanistica, lavori pubblici e viabilità l’Architetto Carlo Brunelli: questa scelta ci rende gli unici ad avere in squadra un tecnico competente e svincolato dagli interessi locali, capace di scardinare il sistema degli appalti dei lavori pubblici, dell’edilizia privata e dell’urbanistica per rilanciare una vera programmazione territoriale.

Ecco un profilo dettagliato dei singoli assessori:



CARLO BRUNELLI: Urbanistica-lavori pubblici-viabilita’

Nato in Ancona il 29/10/1961. Laureato alla Facoltà di Architettura di Firenze, votazione 110 con lode. Libero professionista dal 1986. Vive a lavora a Falconara Marittima (AN) con la moglie Anna ed i suoi due figli. Svolge la propria attività professionale principalmente nei settori dell’architettura urbana,della pianificazione territoriale e della tutela-valorizzazione del paesaggio. Convinto ambientalista, autore di pubblicazioni in materia.



STEFANO PIZZICHINI: Commercio-attività produttive-turismo-promozione della città


46 anni, è nato a Recanati dove vive con sua moglie Annarita Corradini. Imprenditore da venti anni nel mondo degli strumenti musicali. E’da sempre sensibile alle problematiche della gente a livello locale e non: volontario in associazioni di adozione a distanza; è socio della cooperativa marchigiana di commercio equo e solidale e convinto promotore dell’agricoltura locale e biologica.




ANDREA TARDUCCI: Finanze-bilancio-patrimonio

Nato a San Benedetto del Tronto il 03/05/1967. Vive a Recanati, sposato dal 1998 con Loredana Filippi, con i due figli, Emilio 10 anni e Filippo 7 anni.

Diplomato nel 1985 (liceo scientifico), universita' Economia e Commercio Ancona. Dal 1988 al 1999 impiegato presso la Bcc Recanati e Colmurano, dal 1999 funzionario e direttore di banca presso il gruppo Unicredit, attualmente ad Osimo.


PAOLO BRAGAGLIA: Cultura-spettacolo e tempo libero.

Recanatese, lavora nelle Marche e a Milano. Svolge attività di compositore di colonne sonore, sonorizzazioni e di spettacoli multimediali, che si affianca all'attività discografica ed ultimamente, alla sound-art ed alle installazioni sonore. Ha partecipato a numerosi festival e concerti negli ultimi venti anni e lavorato come produttore artistico per diverse produzioni discografiche.


Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione culturale “la Rondinella” che gestisce il teatro di Montefano.


EMANUELE SEVERINI:sport-politiche giovanili-rapporti con il volontariato e le associazioni. 26 anni, vive a Recanati. Tesista in Ingegneria Edile-Architettura, svolge da 12 anni attività di volontariato nel mondo giovanile come educatore e catechista. Promotore ed organizzatore di varie iniziative di quartiere, parrocchiali e cittadine rivolte ai giovani (quali la “Notte Bianca”) e
di attività sportive, culturali ed oratoriane. Collabora con la Pastorale Giovanile di Recanati, l’Azione Cattolica ed il Commercio Equo e Solidale.



FRANCESCO SERGI: scuola-servizi sociali-famiglia-immigrazione.

40 anni, nato a Recanati dove Vive con sua moglie Daniela ed i suoi tre figli. Laureato in Medicina all’Università di Ancona e specializzato in Psichiatria, svolge la sua attività di psichiatra in varie strutture pubbliche e private.


Nessun commento: