Cerca nel blog

venerdì 2 aprile 2010

La notte "RosaRecanati", del 3 Luglio 2010 è quasi pronta, ospite Nina Zilli, nuova stella del soul

Nota del comune

Dopo il test d'esordio nel Luglio 2009, l'amministrazione di Recanati ha dato il via libera per l'organizzazione della seconda edizione della Notte Rosa, prevista per il prossimo 3 Luglio 2010.n380524527213_4131

La prima edizione nacque nei primi giorni dell'amministrazione capeggiata dal Sindaco Francesco Fiordomo, su proposta dell' Assessore al commercio Avv. Michele Moretti (ndr: e su idea e impegno del gruppo di lavoro di Su la Testa : http://sulatestarecanati.blogspot.com/2009/10/vorrei-fare-qualche-riflessione-sulla.html), che da subito capì il potenziale di una manifestazione che, nonostante il basso costo, riuscisse a coinvolgere tutte le attività commerciali del centro storico, dal Duomo fino alla Piazza del Sabato del Villaggio.

Quest'anno l'evento sarà molto più strutturato, e vedrà un intervento economico più sostanzioso da parte del comune di Recanati, per poter garantire la partecipazione alla manifestazione di un'artista di rilievo, capace di dar lustro all'intero cartello dell'evento.

L'artista scelto, e finanziato dall'amministrazione sarà Nina Zilli, la nuova stella del Soul italiano, premio della critica e finalista a Sanremo 2010 fra i giovani, in Top Ten su iTunes grazie al brano 50mila con Giuliano Palma e colonna sonora dell'ultimo lavoro del regista Ozpetek "Mine Vaganti", film italiano che vanta fra il cast anche Riccardo Scamarcio.

Il contributo degli esercenti del centro storico sarà fondamentale per garantire lo svolgimento degli altri spettacoli dislocati lungo tutto il centro storico.

Secondo le intenzioni dell’Assesore Moretti la manifestazione dovrà prevedere punti gioco per bambini, stand enogastronomici, almeno tre spettacoli principali (primo fra tutti quello di Nina Zilli) e piccoli concerti in tutti i locali/Bar e Pub dell'intero centro storico.

Il colore predominante sarà il Rosa, e come avvenne già nella scorsa edizione, anche le vetrine dei punti vendita saranno appositamente addobbate e colorate di rosa, cercando di coinvolgere agli acquisti i visitatori con promozioni dedicate alla serata, anche in virtù dei saldi estivi.

Nei prossimi giorni l'assessore al commercio Michele Moretti incontrerà le attività commerciali per definire il loro contributo alla manifestazione ed i dettagli dell'evento.

Nina_ZilliTutti gli spettacoli saranno ad ingresso libero, e la presentazione ufficiale della manifestazione si terrà all'Extra Venerdì 16 Aprile ad ingresso libero e durante la serata Nina Zilli (nella foto) presenterà il suo ultimo disco contenente il fortunato singolo di Sanremo.

L’organizzazione della Notte Rosa, sotto la direzione artistica di Marco Angelini, dopo aver definito con tutti i commercianti del centro storico il dettagliato programma provvederà a creare cartine interattive che possano illustrare analiticamente le tante attività della manifestazione.

A tutte le famiglie di Recanati verrà inviato un invito alla manifestazione con la mappa della città ed i punti d'interesse. La previsione secondo il Comune di Recanati è di circa di 6.000 presenze.

Nessun commento: