Cerca nel blog

domenica 23 maggio 2010

31 Maggio: torna a Recanati don Luigi Merola, il "sacerdote anti-Camorra", con il magistrato Fabio Regolo

Dopo la splendida serata di Febbraio scorso (Aula Magna del Comune gremita, nonostante la neve!) l'Associazione culturale-ricreativa Su la Testa è lieta di annunciare per il giorno 31 Maggio 2010 il ritorno a Recanati di don Luigi Merola, il simpatico e coraggioso sacerdote napoletano da anni alle prese con una strenua lotta culturale alla Camorra e all' illegalità in generale.
L'evento, patrocinato dal Comune di Recanati e ospitato presso l'Aula Magna comunale (ore 18:30), s'intitolerà "Il silenzio degli onesti... è la forza dei violenti" e sarà un' importante occasione per riflettere su come ognuno di noi possa vivere nel rispetto della legalità e libero da ogni compromesso morale.

Il sacerdote campano sarà accompagnato in questo incontro con la cittadinanza dall' elpidiense Fabio Regolo, magistrato presso il tribunale di Vibo Valentia ed instancabile organizzatore dei convegni di rilevanza nazionale "l'eredità di Falcone e Borsellino" che da tre anni portano a P. S. Elpidio i maggiori esponenti della lotta alle organizzazioni criminali, sia del mondo giudiziario che della società civile.
 L'associazione Su la Testa invita la cittadinanza a partecipare, certa dell' importanza di un simile incontro soprattutto per le giovani generazioni.

Associazione culturale-ricreativa Su la Testa


Alcune immagini della serata del Febbraio scorso:



Nessun commento: