Cerca nel blog

domenica 13 giugno 2010

Festività di Sant'Antonio e San Vito: deroga agli ORARI di apertura per pubblici esercizi commerciali e ai LIMITI SONORI per attività rumorose


Come concordato nell'ultima riunione tenuta con i commercianti dall'
Assessore al Commercio e Politiche Giovanili Michele Moretti, in occasione delle festività di Sant'Antonio da Padova e San Vito viene dato corso alle ordinanze di deroga dell'orario di apertura per i locali e negozi recanatesi e ai limiti sonori per le attività di intrattenimento. Viviamo Recanati!

Nota del Comune

Il Sindaco del Comune di Recanati, in deroga alle disposizioni vigenti in materia di orari, nel periodo
dal 12 al 15 Giugno 2010, in occasione dei festeggiamenti per le festività di Sant'Antonio e del Patrono della città San Vito, ordina che i pubblici esercizi e le attività commerciali hanno la facoltà di prolungare l'orario di apertura dei propri esercizi come di seguito indicato:

Attività di somministrazione di alimenti e bevande (
Orario di chiusura posticipato alle ore 4,00)

Esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa (
Orario di Chiusura posticipato alle ore 4,00)

Sono fatti salvi i diritti dei lavoratori dei settori indicati nella presente ordinanza, così come previsti dai rispettivi contratti di lavoro e specificatamente quelli in materia di riposo settimanale.

Nel periodo suddetto, é concessa la
deroga alle fasce orarie previste nel Piano di Zonizzazione Acustica nel rispetto comunque dei limiti sonori previsti e per la sola realizzazione di intrattenimenti musicali organizzati per i festeggiamenti.

Nessun commento: