Cerca nel blog

giovedì 2 settembre 2010

La SATIRA di Relly&Selly- SulaTestaNews Febbraio 2010

Continuiamo ad inserire anche in questo blog gli articoli di argomento socio-politico che sono stati pubblicati nei primi tre numeri del nostro periodico "SulaTestaNews".
Oggi vi riproponiamo "La SATIRA di Relly&Selly" pubblicata sul numero di Febbraio 2010.

Buona lettura!


"Comunicato delle opposizioni riunite"

Innanzitutto vorremmo precisare
che noi che stiamo scrivendoVi siamo Recanatesi (o provenienti da città più a nord, comunque dello stesso parallelo) da generazioni e facciamo una ferrea opposizione all’amministrazione comunista, incapace e giustizialista.
L’attuale amministrazione di stampo sovietico sta cercando in tutti i modi di mettere a tacere le innovative proposte delle opposizioni, come per esempio le 5 (15 in meno degli autovelox piazzati dall’attuale amministrazione) che di seguito riportiamo:

•Scoperchiare (termine tecnico-ingegneristico) il tetto della Ludoteca, tanto “ce piove” uguale… reinvestendo il danaro derivante dalla cessione dei coppi in comodissimi dossi artificiali per la delizia degli ammortizzatori delle nostre care automobili. I carrozzieri ringrazierebbero!!!
•Sostituire i sinistroidi sampietrini rossi di piazza Leopardi, voluti dai Bolscevichi del ’98 con una colata di cemento, avallando così la nostra decennale proposta di creare una pista di atterraggio per elicotteri provenienti da Arcore.
•Ingaggiare un’equipe di 6 cacciatori lapponi (14 in meno degli autovelox impiantati da “lor signori”) per risolvere l’annoso problema piccioni, i quali una volta sfrattati dalla torre lasceranno posto ai controllori di volo.
•Scovare talenti calcistici degni del miglior Milan berlusconiano (inchino) da contrapporre alla rappresentativa della giunta (lo Spartak Mosca “de noartri”) per ottenere, oltre all’ovvio predominio politico, anche quello sportivo.
•Rivoluzionare (termine ahinoi abusato dalla stampa sinistroide) la gestione del teatro: non si potrebbero avere gli stessi spettacoli spendendo di più??? Noi ci siamo riusciti per anni, l’attuale amministrazione in un mese ha tagliato fondi al Teatro “Piccolo di Milano-Due” per centinaia di migliaia di euro. Uno scandalo!!! In partenza 11 raccolte firme (9 in meno degli autovelox installati da costoro) per tamponare questa emorragia culturale.
Ricordiamo infine che se qualche cittadino dovesse trovare qualcosa di positivo nell’ambito Recanatese, il merito è della passata illustrissima Amministrazione, che ha lavorato con costanza e lungimiranza e i cui frutti emergono solamente adesso (vedi DERIVATI).

P.S. Stiamo ancora cercando alleanze per il ballottaggio.

Saluti

Nessun commento: