Cerca nel blog

mercoledì 20 ottobre 2010

Abbiamo incontrato l'Assessore alle Culture Andrea Marinelli


Con la convinzione che il controllo democratico sulla gestione della cosa pubblica da parte di ogni cittadino sia un fattore indispensabile per le sorti della nostra città, il gruppo di lavoro di "Su la Testa" ha avviato una serie d'incontri con gli amministratori recanatesi, al fine di poter avere con loro un confronto il più diretto e concreto possibile.

Con questo spirito la scorsa settimana, presso la Casa del Mutilato di Recanati, ha incontrato l'assessore alle Culture Marinelli, il quale ha potuto illustrare il suo operato in questi primi 18 mesi di amministrazione.

Primo argomento trattato è stato l'indiscutibile successo della nuova estate recanatese, la quale, grazie alla collaborazione con l'assessore al commercio Michele Moretti e l'assessore al turismo Armando Taddei, ha finalmente visto piazza Leopardi tornare a riempirsi di persone di ogni età.

Non sono mancati alcuni consigli critici da parte dei membri di “Su la Testa”, come una maggiore razionalizzazione generale della spesa e contenimento dei costi per alcune manifestazioni ed eventi estivi, così come si è stigmatizzato l'eccessivo numero di posti a sedere riservati posizionati davanti al palco in piazza Leopardi nelle serate di Lunaria, circostanza vista come una consuetudine della passata amministrazione che mal si lega con lo spirito che dovrebbe contraddistinguere l'attuale maggioranza. teatropersiani

Altro argomento importante trattato nella serata è stato la gestione del teatro Persiani. "Su la Testa" si è trovata d'accordo con l'assessore nel definire fin qui un successo l'operato dell'associazione AMAT, caratterizzato da un forte risparmio di denaro pubblico rispetto al passato e da un programma annuale di assoluta qualità. Tuttavia i presenti hanno interrogato l'assessore sulla possibilità in futuro, terminato questo necessario primo periodo di avvio, di bandire un concorso pubblico tra associazioni per la gestione del teatro, in modo da dare un ulteriore segnale di discontinuità rispetto al passato e vedendo in ciò una buona occasione per ridurre ancor più il peso della spesa gestionale sulle spalle della collettività.

Movimento socio-politico Su la Testa Recanati

Nessun commento: