Riparte giovedì 7 luglio l'operazione "MUOVITI SICURO", il collegamento con autobus in orari serali fra i centri di Recanati, Loreto e Porto Recanati.
La Provincia ed i comuni di Recanati, Loreto e Porto Recanati hanno stabilito che l'ormai tradizionale servizio autobus debba essere ripetuto, e per questo hanno deciso di reiterare il servizio estivo di trasporto serale mediante autobus. Gli scopi e il programma dell'operazione sono stati presentati presso la sala consiliare del comune di Porto Recanati, alla presenza del sindaco Rosalba Ubaldi, degli amministratori della Provincia (Leonardo Lippi) e dei comuni di Loreto (Roberto Bruni) e Recanati (assessore alle Politiche Giovanili Michele Moretti), il presidente della Bcc Giacomo Regnicolo e il presidente della Contram Stefano Belardinelli.
L'iniziativa prevede quattro "corse" serali fino al 28 Agosto tutti i Giovedì, Venerdì e Sabato.
Prima corsa: partenza da Ingresso Nord Rotonda di Via Loreto a Porto Recanati alle ore 21,15, arrivo in Piazza leopardi a Loreto alle ore 21,30 e all'autostazione di Recanati alle ore 21,40.
Seconda corsa: partenza dall'autostazione di Recanati alle ore 21,45, arrivo in Piazza leopardi a Loreto alle ore 21,55 e all'ingresso Nord rotonda Via Loreto a Porto Recanati alle ore 22,05.
Le corse di ritorno prevedono i seguenti orari: partenza dall'autostazione di Recanati a mezzanotte e un quarto, arrivo a Loreto (Piazza Leopardi) a mezzanotte e mezzo e a Porto Recanati (ingresso Nord rotonda di Via Loreto) a mezzanotte e 40 minuti. Quindi partenza da Porto Recanati a mezzanotte e 45 minuti, arrivo a Loreto (Piazza leopardi) all'una e all'autostazione di Recanati all'una e 10 minuti.
Il servizio sarà esteso anche nei giorni 09-10-16 e 17 Agosto 2011.
Ogni corsa di andata e ritorno richiede un ticket di un euro che si può acquistare anche a bordo.
Informazioni al numero verde 800-03.77.37, www.contram.it
L'iniziativa é volta a potenziare la mobilità pubblica estiva in chiave turistica, contribuendo ad un minor uso del mezzo privato con benefici sia per l'ambiente, sia per la sicurezza stradale.
Nessun commento:
Posta un commento