Cerca nel blog

venerdì 2 dicembre 2011

L'assessore Michele Moretti (Su la Testa) presenta la Notte Bianca 2011


Un'importante novità per la Notte Bianca di Recanati, giunta alla terza edizione, in calendario per mercoledì 7 dicembre.

L'evento sarà infatti trasmesso su RADIO LINEA attraverso una lunga diretta che inizierà alle 21,30 e raggiungerà ogni angolo della Regione. "E' una novità che abbiamo voluto sperimentare per dare maggiore risalto ad una manifestazione che come ogni anno realizziamo in collaborazione con i commercianti del centro storico - precisa l'avvocato Michele Moretti (di Su la Testa), assessore al Commercio e alle Politiche Giovanili al Comune di Recanati -. Dopo gli incontri delle scorse settimane abbiamo messo a punto un programma particolarmente ricco che conferma la presenza di un comico proveniente da Zelig e di tanta musica che animerà ogni angolo del centro storico. E per questa terza edizione abbiamo voluto introdurre anche la novità della diretta radiofonica che seguirà passo dopo passo tutta la manifestazione coinvolgendo artisti e cittadini".

La notizia della diretta radiofonica segue quella relativa alla presenza di Rocco il Gigolò, una delle rivelazioni della scorsa stagione della trasmissione di canale 5 "Zelig".
Il comico salirà sul palco di Piazza Giacomo Leopardi con addosso la sua tutina rossa e impugnando il suo piccolo megafono che lo hanno reso celebre al grande pubblico. Le sue massime in grado di regalare tanto buon umore sia tra il pubblico maschile che in quello femminile, saranno alternate dalle incursioni del conduttore di RADIO LINEA e delle due band che sul palco di Piazza Leopardi regaleranno tanta buona musica.
A dare fiato agli strumenti saranno dapprima i Barboni Animati, una formazione musicale composta da sei elementi e specializzata nelle cover delle sigle dei cartoni animati giapponesi. Recenti per i più piccoli, degli anni ‘80 per i più grandicelli e desiderosi di fare un tuffo nel passato.
Poi sarà la volta dei Vili Maschi, la prima e più importante band marchigiana che propone dal vivo tutto il repertorio di Rino Gaetano. In Piazza Giacomo Leopardi risuoneranno dunque le più celebri canzoni del cantautore crotonese, da "Gianna" a "Il cielo è sempre più blu".

Oltre agli spettacoli sul palco di Piazza Leopardi, secondo tradizione saranno diversi i punti del centro storico dove ascoltare musica e divertirsi, per tutti i gusti e tutte le età, con una attenzione particolare per i bambini.

A completare il quadro ci sarà l'apertura dei musei sino a tarda notte, così come quella dei negozi del centro storico che per l'occasione sarà vivacizzato dalle luminarie natalizie.

La collaborazione con i commercianti, con i bar, i ristoranti e chi volontariamente mette a disposizione tempo e passione per la città è il segreto della Notte Bianca recanatese (come di altre manifestazioni di successo introdotte dall’inizio dell’attuale amministrazione), che avrà un costo di circa soli 5 mila euro per le casse comunali.

Nessun commento: