Prosegue il "Mese di Solidarietà" promosso dall'Associazione Su la Testa per la famiglia Amichetti
Prosegue questo weekend il “Mese di Solidarietà”, iniziativa promossa dall’Associazione Culturale-Ricreativa Su la Testa con il contributo di musicisti, dj e artisti locali, nell’ambito del progetto "AIUTIAMOLI NOI!" a sostegno della recanatese famiglia Amichetti, alluvionata e senza casa dal marzo scorso.
Il "Mese di solidarietà” consiste in una serie di serate (dal 25 Novembre a Natale) itineranti nei vari locali recanatesi, con musica live e animazione, durante le quali si stanno raccogliendo fondi a favore della famiglia Amichetti, per sostenerla nell'affrontare le spese dell'affitto in questi mesi difficili.
A questo proposito va sottolineata la disponibilità riscontrata da parte dei gestori dei locali della nostra città e la generosità di diversi musicisti, dj, artisti locali che si sono offerti di animare gratuitamente le serate. Un grazie caloroso a tutti loro!
Le NOVE tappe che stanno animando la nostra città nel periodo pre-natalizio hanno preso il via venerdì scorso al “Cafè de la Paix” con l’esibizione di Elisa Tomassini ed i Sunspot e proseguiranno questo weekend con un doppio appuntamento:
- Sabato 3 Dicembre dalle ore 18.00: al Caffè dell'Infinito (Ex Grottino) apericena Vibramente con Zizze, Ciani's Angels, Cruzio, Rastatempo e Freedom Shanty (Reggae e RaggaJungle)
- Domenica 4 Dicembre dalle ore 22.00: all’Old Way con la musica “bluesroll” dei Vote for Saki – Brucio tour2011
Ricordiamo anche che presso i locali aderenti all’iniziativa (Cafè de la Paix, Caffè dell’Infinito-ex Grottino, Old Way, NYese, C’eraunavoltainAmerica, Rock Away) e altri negozi cittadini (Snowstyle, Forno PIESSE, ecc.) sono presenti i contenitori per raccogliere le offerte per la famiglia Amichetti.
Sempre questo weekend, nell’ambito del progetto “AIUTIAMOLI NOI!”, il gruppo di “Teatro Instabile” organizza per sabato 3 dicembre alle 21.30 presso il Teatro Persiani la rappresentazione "Ecuba" di Euripide con ingresso ad offerta a favore della famiglia Amichetti.
Inoltre la famiglia Amichetti ha aperto un conto corrente ( IT 49 Y 07601 13400 001001775764 ) per raccogliere fondi, gestito direttamente dalla famiglia indipendentemente dalle iniziative di solidarietà messe in campo dalle varie associazioni.
Infine, non da meno, va ricordato che sono ripresi i contatti tra la famiglia Amichetti ed il Sindaco, che si è impegnato a fornire un sostegno tecnico (per quanto possibile al Comune) alla vicenda.
Nessun commento:
Posta un commento