Cerca nel blog
giovedì 6 settembre 2012
"Ordini di partito" - Editoriale del periodico SulaTestaNews di Aprile 2012
Nomine politiche in incarichi pubblici: più incisività nell’indirizzo dell’amministrazione o spartizione di un bottino dopo la guerra elettorale?
Probabilmente ci si a ffeziona alle persone, ai loro articoli sui giornali, alle inaugurazioni e alle frasi fatte riciclate per ogni evenienza e accade che felici si va alle primarie sperando di contare davvero qualcosa. Ma poi si scopre che tutto è bello che impacchettato.
E non temete che il vostro voto non andrà perduto, qualcuno lo raccoglierà, se lo metterà in tasca e lo utilizzerà come merce di scambio.
Oggi, il vero posto fisso, è una bella candidatura, spesa con intelligenza: potrete esser scon fitti, commettere errori epici ma basta un restyling e si ritorna spendibili e competitivi, pronti per un nuovo incarico. La mamma politica non vi abbandona!
E quando vi racconteranno la favola del “voto utile” secondo la quale le gerarchie di partito garantirebbero l’infl uenza su sfere istituzionali superiori per ottenere bene ci locali, ricordate loro: al Santa Lucia di Recanati sono ancora in trepidante attesa del tanto decantato lieto fine.
Il vice presidente dell'Associazione Culturale
Su la Testa, Luca Fontanella
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento