Cerca nel blog

domenica 23 marzo 2014

DOMENICA 23 MARZO ORE 17 AL SALONE DEL POPOLO ULTIMO APPUNTAMENTO CON "QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO"


Domenica 23 Marzo presso il Salone del Popolo di Recanati, alle ore 17
, torna l’appuntamento con l’ultimo seminario del ciclo di conferenze “Quello che le donne non dicono” sulla condizione femminile promosso dall’Associazione Culturale Su la Testa


Tale progetto vede al centro dell’attenzione la donna nella sua complessità attraversando il passato, il presente ed il futuro e fa un focus sulla violenza di genere fino a parlare di femminicidio: piaga sempre più in crescita nella nostra società.
L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica su tali drammatici temi, al fine di sviluppare una cultura civica in tal senso.

Nell’ultimo incontro di Domenica prossima si parlerà della violenza psicologica sulle donne con la relatrice, Master Karuna Reiki, Nadia Diotallevi, che sarà affiancata dalla graditissima ospite Nikla Cingolani, conduttrice radiofonica, la quale affronterà l’interessante tema di come i mass media e la comunicazione descrivono e raccontano di solito la violenza di genere.

I lavori saranno accompagnati dall’Associazione Ars Live che sotto la direzione artistica di Lucia Brandoni proporrà brani musicali a tema.

Associazione Culturale-Ricreativa Su la Testa

Nessun commento: