Cerca nel blog

mercoledì 28 luglio 2010

AmAnticA, consensi e partecipazione: sarà appuntamento fisso per l'estate castelnovese, già al lavoro per il 2011

Nota dell’Assessore al Commercio e alle Politiche giovanili Michele Moretti (Su la Testa)

A seguito delle due giornate di AmAnticA è il momento di tirare le somme di un progetto ambizioso che ha preso vita grazie al lavoro di tanti e che si è mostrato all'altezza delle aspettative.

Questa prima edizione è nata dalla convinzione di proporre un festival capace di sviluppare un progetto dalla forte personalità e dall'elevato potenziale culturale e turistico. Entrambe le serate hanno avuto un ampio consenso popolare ad un’affluenza notevole di cittadini e turisti per le vie di rione Castelnuovo, che per l’occasione si è vestito di una cornice suggestiva da borgo d’altri tempi.

Personalità di rilievo internazionale, come Riccardo Tesi, autore di composizioni originali, di preziosi incastri ritmici ed arrangiamenti raffinati, e come la Piccola Orchestra della Viola, con i suoi vertiginosi ritmi di tarantella a con le sue ninne nanne appassionate, sono stati capaci di regalare emozioni intense e inaspettate a tutto il numeroso pubblico che ha partecipato alle due serate d’eccezione.

A tal proposito mi sento di ringraziare sentitamente tutti coloro che assieme a me si sono adoperati per una così buona resa: in primis l’Assessore Armando Taddei per la lungimiranza ed il sostegno, tutta la giunta ed il Sindaco Francesco Fiordomo per la fiducia accordata, la Proloco, il Comitato di quartiere di Castelnuovo, il Circolo culturale B.Gigli, la direzione artistica e i collaboratori tecnici. Un ringraziamento particolare va agli sponsor che hanno creduto nel progetto: Stefy line, Carifac e Marco Benvestito per l’allestimento del sito internet.

Il sindaco Francesco Fiordomo mi ha subito partecipato la sua massima soddisfazione ed ha assicurato che AmAnticA diventerà un appuntamento annuale per il rilancio di Castelnuovo e della città di Recanati tutta.

Per tale motivo tutto lo staff organizzativo si rimette, con entusiasmo, immediatamente all’opera per la programmazione dell’edizione di AmAnticA 2011 che sarà sicuramente più ricca e più entusiasmante della già riuscitissima edizione di quest’anno.

amantic2

Nessun commento: