Cerca nel blog

venerdì 6 agosto 2010

Stasera, Venerdì 6 agosto, per "Quartieri in piazza" è il turno di Bagnolo!

Nuovo appuntamento con "Quartieri in Piazza", l'iniziativa promossa dall'Assessorato al Commercio nella persona di Michele Moretti (Su la Testa) che ha riscontrato un'ottima risposta di pubblico e di consensi sin dai primi appuntamenti. Soddisfazione anche da parte della ConfCommercio e dei commercianti, ai quali è stata anche concessa la possibilità di tenere gli esercizi aperti sino alle 02,00 di notte.
La gente torna a vivere la Piazza, la spesa è quasi nulla per il Comune, vi è una valorizzazione del volontariato e delle potenzialità dei vari quartieri recanatesi che hanno anche, con la gestione dell'angolo gastronomico, la rara possibilità di introitare qualcosa per sostenere le spese delle proprie attività annuali.


Nota del Comune

Per il penultimo appuntamento di "Quartieri in Piazza" nell'ambito delle manifestazioni de "Il Venerdì del Villaggio" dell'estate recanatese è il turno stasera del quartiere di Bagnolo con una serata pirotecnica.

Infatti dopo l'apertura alle ore 18 in Piazza G.Leopardi, come da tradizione, di "Soffitta in Piazza" il mercatino di antichità, modernariato, artigianato artistico, hobby, collezioni e scambi, alle ore 20 ci sarà l'apertura degli stands gastronomici con musica e tanto divertimento.

La cena sarà a base di primi piatti con tagliatelle al cinghiale e strozzapreti, quindi coniglio in porchetta, maialino arrosto, affettati e hamburger, contorni, vino, birra, cola alla spina e altro ancora ...!!

A seguire, musica dal vivo con "Quinta Dimensione", Tribute band al mitico complesso dei Pooh e l'esibizione della "Coneroller" con Pattinaggio freestyle, per una serata veramente scoppiettante, di divertimento, musica, buona cucina e ... shopping al mercatino in piazza ed ai negozi del centro storico, aperti per l'occasione.

Alla manifestazione "Quartieri in Piazza" sarà presente con un proprio stand l'A.M.B.A.L.T. (Associazione Marchigiana Bambini Affetti da Leucemia o Tumori) per una serata di solidarietà, nella quale saranno raccolti fondi a sostegno dell'Associazione medesima.

Nata nel 1984 su iniziativa di alcuni genitori di bambini affetti da leucemia o tumori, é composta di volontari e di medici della clinica Pediatrica dell'Università di Ancona operanti nell'ambito dell'Azienda Ospedaliera G. Salesi di Ancona
.

Quartieri_in_Piazza_1

Nessun commento: