Cerca nel blog

sabato 9 ottobre 2010

Patrocini del Comune alle iniziative della nostra Associazione: nulla da nascondere!


In seguito alle accuse mosse nell’ultimo consiglio comunale dal consigliere di minoranza Simone Giaconi, il quale ha definito “Su la Testa” come un’associazione “politica” per due volte beneficiaria di finanziamenti da parte del Comune di Recanati, appare doveroso fare alcune precisazioni.


“Su la Testa” è un’associazione ricreativa-culturale senza scopi di lucro nata nel dicembre 2009 con atto ufficiale, che ha tra i suoi obiettivi principali quello di contribuire allo sviluppo ed all’approfondimento culturale, sociale e politico degli iscritti e della cittadinanza di ogni livello sociale (con particolare attenzione alle fasce giovanili), organizzando conferenze e dibattiti con personalità di rilievo o promuovendo eventi ricreativi che hanno come ulteriore fine quello di valorizzare le attività lavorative del nostro territorio.


Fino ad oggi, nel corso del suo primo anno di intensa attività, la nostra Associazione ha ricevuto un solo rimborso spese da parte del Comune, del valore di 252 euro. Questo è stato deliberato in occasione del secondo incontro organizzato a Recanati col “prete anti-camorra” Don Luigi Merola, da anni impegnato in una lotta culturale alla criminalità organizzata per le strade di Napoli. Evento patrocinato dal Comune appunto con questi 252 euro di rimborso spese pubblicitarie, anticipate dalla nostra Associazione, documentate e rendicontate.


Non sappiamo il motivo che ha spinto il consigliere Giaconi ad effettuare una critica così rancorosa nei confronti dell’operato della nostra Associazione. Tutto ciò dispiace, anche alla luce del fatto che lo stesso consigliere si era invece reso protagonista in passato di complimenti fatti in privato a nostri tesserati riguardo le nostre iniziative con tanto di proposte di collaborazione.


Associazione culturale-ricreativa “Su la Testa”



Nessun commento: