Cerca nel blog

domenica 9 febbraio 2014

L'Associazione Su la Testa promuove un ciclo di 3 conferenze di informazione e sensibilizzazione sulla condizione femminile


L’Associazione Culturale Ricreativa Su la Testa, dopo l’incontro del 25 Novembre con la giornalista italo-siriana Asmae Dachan, che vedeva al centro il tema della condizione della donna siriana, prosegue l’attività di sensibilizzazione e di informazione riguardo la condizione femminile con un ciclo di tre incontri aperti a tutta la cittadinanza.

Tali seminari sono tenuti dal gruppo “Quello che le donne non dicono” e precisamente dalla Dott.ssa Laura Molinelli, Nadia Diotallevi - relatrice Master Karuna Reiki - e dalla Dott.ssa Graziella Magrini, le quali sono principalmente delle scrittrici mosse solamente da spirito civico e passione, con l’obiettivo di far luce sulle violenze che ancora oggi, nel 2014, purtroppo molte donne sono costrette a subire per mano degli uomini, fino a sfociare in troppi casi nel femminicidio.

Donne e uomini fanno parte dello stesso mondo, sono le due parti dell’umanità e per questo hanno entrambe il medesimo valore e debbono avere il medesimo rispetto. Questo il messaggio più importante che l’Associazione Su la Testa e il gruppo “Quello che le donne non dicono” vogliono far passare con questi incontri.

Le conferenze si terranno presso il Salone del Popolo di Recanati alle ore 17 Domenica 9 febbraio, Domenica 23 Febbraio e Domenica 9 Marzo.

In tutti gli incontri ci saranno degli esperti sul tema della donna che affiancheranno le relatrici: la Dott.ssa Margherita Carlini, psicologa e criminologa nonché responsabile del neonato Sportello Anti-Violenza e Anti-Stalking del Comune di Recanati; Marco Nacchia, maestro d’arti marziali della scuola Nacchia Team Asd Martial Arts Project; la Dott.ssa Pina Ferraro Fazio, Consigliera di Pari Opportunità della provincia di Ancona.

Il tutto avrà come cornice la musica dell’Associazione recanatese ArsLive che presenterà dei brani con tema, ovviamente, la donna a cura di Lucia Brandoni.

Per l'Associazione Culturale Su la Testa, Elisa Cingolani

Nessun commento: