Cerca nel blog

sabato 15 febbraio 2014

Su la Testa: "UN'ALTRA SANITA' E' POSSIBILE", domenica 16 febbraio ore 16,00



L'Associazione Su la Testa e Cittadini per Recanati, con il contributo del Comitato per la difesa dell'ospedale di Recanati e la partecipazione di Emergency Italia, promuovono domenica 16 febbraio presso il Salone del Popolo di Recanati un incontro di informazione, confronto e proposte sulla situazione della sanità regionale e recanatese.

L'incontro "Un'altra sanità è possibile" avrà inizio alle ore 16 e vedrà la partecipazione di quei comitati cittadini che nel pesarese e nell'anconetano hanno lottato ed ottenuto la salvaguardia di reparti dei piccoli ospedali locali, ricorrendo anche ad azioni concrete quali manifestazioni e ricorsi al TAR.

Verrà distribuito materiale informativo riguardo i diritti del malato, per sensibilizzare la cittadinanza sui propri diritti in materia di salute, come le giuste tempistiche per ottenere una prestazione sanitaria e le modalità per fare ricorso in caso di attese lunghe mesi o anni.

La Regione Marche ha negli ultimi anni demolito pezzo per pezzo l'ospedale Santa Lucia di Recanati e, passate le prossime elezioni comunali, l'opera di impoverimento probabilmente continuerà con la chiusura notturna del Punto di Primo Intervento.

Per i nostri amministratori regionali prendersi cura del malato significa farlo stare per ore in una barella, lungo il corridoio di un pronto soccorso lontano più di 20 chilometri. Per quanto tempo ancora noi cittadini recanatesi accetteremo tutto questo?

"Un'altra sanità è possibile". Costruiamola insieme!

Su la Testa

Nessun commento: