Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2014

Avremmo preferito parlare di problemi veri dei recanatesi. Ci auguriamo sia l'ultima volta che siamo costretti.


Che un assessore alle "Politiche Giovanili" si sforzi di pronunciare finalmente tali due parole pubblicamente dopo anni, è cosa positiva.

Che un assessore alle Politiche Giovanili non abbia preteso/ottenuto in questi 5 anni di gestire neanche un centesimo per tali iniziative, accontentandosi di fatto di fare l’assessore “al nulla” (ma pur sempre “assessore”!), è cosa meno positiva.

Che un assessore senta il bisogno, per attirare un minimo di audience, di nominare continuamente Su la Testa e in maniera estemporanea Emanuele Severini, forse perchè più conosciuti e stimati di lui dai giovani recanatesi, è cosa sicuramente comprensibile.

Che un assessore cerchi di enunciare il “molto” fatto per i giovani citando nell’ordine: 1) “Artika” (morta “per colpa di qualcuno” ormai da anni), 2) “AmAntica” (che di giovanile non ha neanche il nome); 3) Botteghe Aperte (che non è iniziativa giovanile, né del Comune, bensì esclusivamente dell’Associazione Su la Testa di cui tanto sparla e degli artigiani a cui sarebbe interessante chiedere un parere), è cosa quantomeno imbarazzante.

Che un assessore tenti di dare lezioni di politica dopo essere passato dal civismo (2009), alle dichiarazioni pro-PD di Comi (2010), a quelle pro-UDC (2011), poi di nuovo pro-PD di Renzi (2012-2013), poi di nuovo al civismo (ma di altra natura - 2014) mette ilarità. (ma questo da sempre)

Che un assessore voglia lodare un’amministrazione dopo che, decine e decine di persone possono testimoniarlo, ne ha fornito continuamente un determinato giudizio (e viceversa), è cosa che spiazza.


Che un assessore, dopo che da un mese dice alla radio e sulla stampa che Su la Testa è con lui; poi che “gran parte” di Su la Testa è con lui; poi che “alcuni” di Su la Testa sono con lui; e poi si ritrova nella “"nuova”” lista civica di Taddei solo lui e la sua poltrona ancora calda (finchè dura…) è cosa eloquente.


Facciamo basta.


Vi state chiedendo di quale assessore stiamo parlando? Inutile fare il nome, tanto è molto probabile che non lo conoscereste.

TUTTI i giovani di Su la Testa

1 commento:

Unknown ha detto...

Bravi ragazzi, continuate così. ;)